Il prezzo giusto

Alla fine hai deciso: è arrivato il momento di vendere casa. La svuoti, la pulisci e fai delle belle foto per cucirle un perfetto vestito su misura che le renda giustizia. Passano le settimane, i mesi, e nessuno sembra essere interessato al tuo appartamento. Ora, giustamente, la domanda ti sorge spontanea: possibile che abbia sbagliato tutto?

Ovviamente no, e la risposta è più semplice di quel che pensi. Hai commesso uno degli errori più comuni: sbagliare il prezzo di presentazione dell’immobile.

Un errore classico, responsabile delle difficoltà di vendita di una casa, che può rimanere invenduta per molto tempo, generando le aste a ribasso che andranno ad abbassare la valutazione dell’immobile.

Ma dove hai sbagliato? Probabilmente il prezzo della tua casa non coincide con il reale valore di mercato, circostanza che allontanerà tutti quei possibili acquirenti che non possono sforare un certo budget.

Perché questo accade? Nella nostra esperienza ci siamo imbattuti nelle cause più comuni del problema:

· La comparazione online con appartamenti simili al proprio, vere e proprie trappole piazzate dalle agenzie per portare il cliente a chiamare (“purtroppo questo immobile non è più disponibile, ma mi permetta di proporle quest’altra soluzione…”);

· Il legame affettivo che intende a far sopravvalutare la casa;

· Il confronto col prezzo d’acquisto, che però non tiene conto di un mercato che non è più quello di vent’anni fa;

· Il “prezzo trattativa”, quella sopravalutazione che dovrebbe salvarti dai ribassi in trattativa, ma che ha il solo effetto di spaventare gli eventuali acquirenti interessati.

Noi di FM Case saremo in grado trovare una soluzione su misura per vendere la tua casa in tempi brevi e al prezzo giusto, accompagnandoti in tutte le fasi della vendita, partendo dalla valutazione gratuita dell’immobile.


Scritto da: FM CASE

18-12-2020




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!